Schöck Isolink® tipo F-S.
Il fissaggio per facciata del futuro.
I fissaggi Schöck Isolink® per facciate a tendina con retroventilazione (VHF) sono privi di ponti termici per substrati isolati e non isolati in calcestruzzo o muratura. Sono costituiti da un'asta in fibra di vetro Combar® e da una filettatura di raccordo in acciaio inossidabile.
Avanti
Applicazioni versatili
Schöck Isolink® tipo F-S è adatto a tutte le comuni sottostrutture per VHF, nonché per l'ancoraggio in calcestruzzo e muratura. Sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni.
Fissaggio senza ponti termici
Le proprietà di isolamento termico di Schöck Isolink® tipo F-S sono circa 200 volte migliori dei supporti per pareti in alluminio e circa 15 volte migliori dei supporti per pareti in acciaio inossidabile.
Massima efficienza energetica
Schöck è un partner specializzato di Minergie e contribuisce alla buona riuscita di una casa Minergie grazie a Isolink® tipo F-S.
Omologazione per l'edilizia
Schöck Isolink® tipo F-S è stato testato e ha ricevuto l’omologazione generale per l'edilizia dal Deutsches Institut für Bautechnik (DIBt), l’istituto tedesco per la tecnica delle costruzioni.
Installazione semplice
L'asta cilindrica può essere facilmente ancorata in una parete di calcestruzzo o muratura con l'ausilio di malta composita approvata. Tramite la filettatura di raccordo metrica è possibile montare una piastra di ancoraggio o una sottostruttura, senza graticcio e senza diagonali.
Elevata redditività
Grazie alla ridotta conduttività termica di Schöck Isolink®, lo spessore dell'isolamento termico può essere notevolmente ridotto pur mantenendo costante il valore U della parete. In un confronto diretto con i supporti per parete in alluminio, è possibile un risparmio di circa il 50% del materiale isolante.
Altamente ignifugo
Schöck Isolink® per VHF soddisfa i requisiti di protezione antincendio per le classi edilizie 1–5 del regolamento edilizio tedesco (LBO).
Risparmio di spazio misurabile
Utilizzando Isolink® può essere ridotto lo strato isolante. La struttura della parete di filigrana crea più spazio all'interno.
Vantaggi
- Applicazioni versatili
Per tutte le comuni sottostrutture per VHF - Senza ponti termici
È possibile risparmiare il 50% dello spessore dell'isolamento termico - Prestazioni di isolamento ottimali
Grazie alle eccellenti proprietà fisiche del materiale composito in fibra di vetro Combar® - Installazione semplice
L'asta cilindrica con filettatura di raccordo può essere facilmente montata sulla parete e sulla sottostruttura, senza graticcio e senza diagonali.